Corsi di lingue per bambini e campi estivi

kids2.jpg

Le ricerche psico-pedagogiche più attuali hanno rilevato che l’apprendimento precoce delle lingue ha un effetto diretto e positivo sullo sviluppo cognitivo e personale dei bambini.

Hanno anche evidenziato che l’introduzione delle lingue straniere prima dei 12 anni, può facilitare lo sviluppo della capacità di scrittura nella lingua materna e condurre a risultati migliori in vari settori.

Per questi motivi, nel marzo 2002 i capo di Stato e di governo dell’Unione europea hanno auspicato l’insegnamento di almeno due lingue straniere dall’infanzia.

 

Tra i benefici effetti che possono derivare ai bambini dall’apprendimento di una seconda lingua possiamo elencare:

  1. il miglioramento delle abilità scolastiche generali,
  2. la maggiore apertura mentale verso culture e luoghi diversi,
  3. un apprendimento delle lingue ininterrotto e di lunga durata;
  4. una maggiore facilità nel trovare lavoro;
  5. una migliore autostima.

Un inizio precoce da solo però non basta a garantire buoni risultati e va combinato con metodi efficaci d’insegnamento incentrato sulla comprensione e la produzione orale ed effettuato da insegnanti qualificati.

Corsi di inglese e di spagnolo

I corsi che proponiamo mirano, per questo, a garantire un numero ridotto di allievi per classe, e forniscono isorse adeguate e tecniche d’insegnamento fondate sul gioco e sul divertimento.

Sono previsti corsi:

– per bambini dai 4 ai 6 anni,

per bambini dai 7 agli 10 anni,

per ragazzi dagli 11 in poi.

I corsi possono essere:

– individuali,

– di gruppo.

Entrambi possono essere tenuti in aula nelle nostre sedi di Roma, o anche, su richiesta, presso scuole, enti, associazioni e a domicilio.

Campi estivi per imparare l’inglese o lo spagnolo

Oltre ai corsi per i bambini in età prescolastica e per bambini dai 7 ai 14 anni, ogni anno nei mesi estivi proponiamo a Roma e nel Lazio i Campi Estivi dedicati all’inglese e allo spagnolo. Si tratta di vere e proprie vacanze studio che coniugano gioco, divertimento, vita all’aria aperta, e studio dell’inglese o dello spagnolo.

I campi estivi dedicati all’apprendimento di una seconda lingua comprendono visite culturali e naturalistiche finalizzate all’approfondimento della cultura dei popoli che parlano la lingua studiata.

Per maggiori informazioni, clicca qui e lasciaci i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per discutere insieme delle tue esigenze e trovare il corso più adatto al tuo bambino.

 

 

Corsi di lingue per bambini e campi estiviultima modifica: 2009-03-02T15:26:00+01:00da fatamailinda
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Corsi di lingue per bambini e campi estivi

  1. stimados señores,

    nuestra empresa de cursos de verano para adolescentes en España está ampliando su red de distribuidores en ITALIA. ¿Podrían estar ustedes interesados en formar parte de ella? Nuestra página, http://www.iberiseducacion.es, les dará una idea del producto. Si están interesados en hacerse cargo de la distribución, por favor envíenme un breve curriculum vitae y les
    enviaré las condiciones económicas y descripción del puesto de distribuidor.

    Atentamente le saluda, Paloma Moro

  2. Buongiorno,

    ho un bambino di 4 anni e mezzo vorrei avvicinarlo alle lingue. Pensavo allo spagnolo perchè più simile all’italiano. Ho visto che organizzate dei corsi per bambini dai 4 ai 6 anni e addiruttura centri estivi. Posso avere maggiori informazioni?

    Grazie
    Silvia Bruno

Lascia un commento